Pittura astratta “Collettività” #6
La serie di pitture astratte che ho intitolato “Collettività” nasce a febbraio 2020, nel momento in cui ho realizzato quanto per me fosse chiaro e importante questo concetto, soprattutto in questo preciso momento storico.
Anche se non possiamo dire (purtroppo) che l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ci ha resi tutti uguali, nella mia mente ho percepito più di sempre il fatto di essere parte di un insieme enorme, di una stessa specie, unita in questo caso da un problema immediato e concreto che si può risolvere solamente tutti insieme. 7,4 miliardi di persone circa.
Per uno scherzo del destino il problema in questione per ora può essere risolto solo in un modo: isolandoci. Ma proprio questo mi ha fatto sentire ancora di più di far parte di un tutto, un’enorme delicata società in cui contiamo molto ma di cui siamo un piccolo granello dell’insieme.
In queste pitture astratte ho cercato di rappresentare questo, come lo sto sentendo. Questi pattern creati da una singola matrice rappresentano la popolazione, divisa da linee o muri invisibili, tutta uguale, tutta con un suo ruolo.
Informazioni
- Formato (L x H): 25 x 25 cm
- Tecnica: tecnica mista
- Anno: 2020
- Disponibilità: disponibile
- Prezzo: 120 €